Ecomondo 2023

Ecobloks alla Fiera Ecomondo 2023: Un viaggio di Innovazione e Sostenibilità

Ecomondo, il trampolino di lancio europeo per la transizione ecologica e la creazione di modelli di economia circolare e rigenerativa, è stato un capitolo fondamentale nel nostro percorso di eventi legati al settore del 2023. Un’occasione unica per condividere con gli addetti al lavoro idee ed esperienze personali di economia circolare e filiera green, allargando la nostra visione per un futuro più sostenibile.

Ecobloks: Pionieri dell’Economia Circolare e Sostenibile in Italia negli imballaggi in legno

Fondata nel 2014 a Finale Emilia (Modena), Ecobloks è l’unica azienda italiana specializzata nella produzione di blocchetti 100% sostenibili e riciclati per pallet. Il nostro stabilimento all’avanguardia, frutto di investimenti nelle tecnologie più avanzate, ha una capacità produttiva di 200.000 metri cubi all’anno.

Ogni anno, ricicliamo circa 150.000 tonnellate di legno proveniente dagli imballaggi e dalla raccolta differenziata urbana, contribuendo attivamente all’economia circolare. La nostra missione è chiara: produrre pallet block utilizzando legno proveniente dalla raccolta dei rifiuti, escludendo l’uso di legno massello come materia prima.

Un Processo Produttivo Sostenibile e Virtuoso che si espande a tutti gli aspetti della filiera

Il nostro processo produttivo è un esempio di sostenibilità. I blocchetti ecologici, una volta giunti alla fine del ciclo di vita, vengono riciclati per diventare nuovamente materia prima. Questo ciclo virtuoso potenzialmente infinito rappresenta la nostra risposta alla sfida della sostenibilità ambientale.

Ma il nostro impegno non finisce qui. Infatti, la produzione è alimentata da biomasse derivanti dalla selvicoltura, dimostrando il nostro impegno verso fonti energetiche sostenibili. Nel 2022, abbiamo superato i 48 milioni di fatturato e continuiamo a investire per rendere i blocchetti e il processo produttivo ancora più sostenibili, prova tangibile che produzione, sostenibilità e redditività possono andare di passo.

Ecomondo 2023: Una rassegna internazionale tra le più rilevanti

La nostra partecipazione a Ecomondo 2023 è stata una tappa importante del nostro percorso di partecipazione agli eventi di settore di quest’anno. Crediamo che sia indispensabile condividere la nostra visione e la nostra dedizione alla sostenibilità con i maggiori players del settore, creando un dibattito in grado di arricchire tutti. Le discussioni, le innovazioni e le connessioni fatte durante l’evento hanno reso la nostra esperienza un successo.

 

Rimanete Sintonizzati sui nostri social per i prossimi eventi

Sebbene anche l’edizione Ecomondo 2023 e delle altre rassegne di quest’anno sia ormai parte del nostro passato, il loro impatto continua a guidare il nostro impegno futuro. Siamo ansiosi di condividere sui nostri canali ulteriori dettagli e riflessioni sulla nostra partecipazione a questa fiera. Rimanete sintonizzati sui nostri social per scoprire tutti i nostri prossimi impegni internazionali in programma.
Oppure consultare la pagina dedicata sul sito al link:
https://ecobloks.it/news-e-fiere/